Air Max Day non è una vera vacanza. Per cominciare, probabilmente stai leggendo questo pezzo a scuola (metti giù quel telefono!) O al lavoro. Mail e FedEx saranno consegnati. Non ci sono carte Air Max Day disponibili presso il tuo marchio di garanzia locale o fonte di carta. All Air Max Day è davvero un altro modo per Nike di vendere scarpe. Ma ciò non significa che non sia importante.Noi tipi di sneaker non abbiamo davvero molte vacanze nostre. Non quelli collegati alle scarpe da ginnastica comunque. Certo, i marchi collegano le uscite alle festività reali come Natale e Halloween, ma chiunque, senza usare Wikipedia, può affermare con assoluta certezza quando è il compleanno di Chuck Taylor? Chiunque? (È il 24 giugno, e lo so solo perché ho usato Wikipedia. E, ragazzi, sapete chi
Nike Air Max 2017 Mujer è Chuck Taylor, vero?) Tutto ciò che abbiamo per ora è Air Max Day. Forse altri marchi dovrebbero prendere nota.
Mentre Air Max è stato effettivamente presentato il 26 marzo 1987, Nike non ha reso l'Air Max Day una cosa fino al 2014. E mentre un 27 ° anniversario non è generalmente visto come importante, la Nike ha fatto tutto dall'inizio, reintroducendo l'iconica Nike Air Max 1 bianca e rossa con suola Volt e marchio "3.26" sull'etichetta della linguetta.
Consideriamo la nascita di Air Max. È stata una svolta sia figurativa che letterale per Nike, poiché Air è diventata una tecnologia visibile per la prima volta. La Nike ha fatto molto per spiegare le virtù di Air da quando l'ha introdotta nella scarpa da corsa Tailwind del 1979, ma vedere è credere. Quel primo corridore di
Nike Air Max 1 Womens Air Max - e la pubblicità straordinariamente informativa che lo ha introdotto - ha trasformato Air da una semplice tecnologia in un movimento. Una rivoluzione, se vuoi.
Secondo la storia, Tinker Hatfield è stato ispirato dal Centro Pompidou di Parigi, un edificio che espone la sua architettura strutturale, per progettare l'Air Max 1. Se sei sorpreso che ci sia un Air Max Day, potresti essere più sorpreso che lì quasi non era un Air Max 1. In un'intervista del 2014 a The Daily Street, Hatfield ha ricordato: “C'erano tutti i tipi di persone che erano contro quella scarpa, incluso il nostro gruppo di marketing, quindi Mark Parker e io ci siamo concessi un po ' di margine di manovra per procedere con il progetto di Phil Knight in alto e ha appena detto: "Lascia in pace questi ragazzi". Praticamente, il grande amico ha detto: "Non licenziare questi ragazzi". "
Nike Air Zoom Spiridon Mujer A distanza di tre decenni, quel corridore originale, ora noto come Air Max 1, è la più amata delle prime scarpe Air Max, forse l'unica veramente amata. La scarpa da basket Air Revolution è tornata più volte ma rimane per lo più una curiosità, la scarpa da tennis Air Ace - essenzialmente una rivoluzione low-cut con suola da tennis - non è nemmeno questo. Le altre scarpe annunciate che sono state rilasciate contemporaneamente, Air Trainer 1 e Air Safari, non erano nemmeno le scarpe Max. L'Air Jordan III, il primo Air Jordan ad avere Visible Air, arrivò l'anno successivo.
Se ti stai chiedendo perché Nike non abbia fatto Air Max Day fino a 27 anni dopo, forse è perché Air Max stesso ha goduto di un mandato relativamente breve come tecnologia all'avanguardia di Nike prima di essere superato da nuovi sviluppi. C'è stato Zoom Air, introdotto appena otto anni dopo, e poi Shox, un sistema di ammortizzazione meccanico a lungo inventato che
Nike Internationalist Femmeè emerso
Nike Air Max 95 Mujer con un "Boing" nel 2001.